sabato 31 gennaio 2015

La fiera dei pedali doppi (e tripli) ......

Questa è stata la settimana dei pedali multipli, ben 4, quando normalmente ne faccio uno ogni 2 mesi in media.
Hanno forse scritto in qualche rivista on-line che avere il pedale doppio fa molto cool?

Iniziamo la sfilata da un doppio dei miei 808+ messi in serie.


Prezzo 170euro


Segue un bel 808+ in serie ad un '69 :
devo dire che usare il TS per spingere un Fuzz face è stata una rivelazione, il sustain si moltiplica con il suono che sconfina nel territorio dei Tone Bender MKII e non è nemmeno rumoroso come ci si potrebbe aspettare, ma quello è sicuramente merito di tutta l'attenta selezionatura che normalmente faccio.


Prezzo 200euro con gli originali NKT275 e il circuito per invertire la fase dell'alimentazione del '69 per poterli alimentare entrambi con un'alimentazione standard.


Il rehausing di un mio vecchio pedale del 2010 con un Tube Screamer Stevie Ray V. e un BrownSuond, selezionabili alternativamente.


Il suddetto pedale verrebbe 150euro, ma dato che è un rehausing il cliente ha pagato solo 40euro.


E per ultimo un pedale triplo che mi ha chiesto un mio cliente appassionato dei Led Zeppelin, praticamente un piccolo multieffetto per suonare a casa.
Ho montato un clone del Catalinbred RAH (Royal Albert Hall) in serie ad un pedale che mi ha portato il cliente, un ModTone Vintage Analog Delay per finire in uno dei miei reverberi.
Il lavoro non è stato facile, ha avuto più a che vedere con il Tetris che con l'elettronica :



Costo 180euro, ovviamente il semplice rehausing di un vostro pedale commerciale si può fare a costi umani solo se nasce TrueBypass.



Nessun commento:

Posta un commento